La più bella novità

 

IMG_0003

Carissimi amici, ma chi l’avrebbe mai detto? Dopo una prima sperimentazione del 2012, di poche ore in soli 3 reparti, si è passati ad un’edizione di sei mesi nel 2013 con l’aggiunta di altri 3 reparti, di 9 mesi nel 2014 e di ben 12 ininterrotti nel 2015. Le ore di laboratorio sono passate da 30 a 284 comprendendo anche incontri di visione guidata a film di qualità e sonorizzazione. Gli operatori coinvolti in corsia sono ben 6, con specializzazioni e ruoli diversi, a cui si aggiungono collaboratori esterni che contribuiscono a far uscire dalle mura dell’Ospedale i film ed insieme a loro le idee e il punto di vista dei giovani pazienti animatori.

Noi che siamo coinvolti quotidianamente nella progettazione e conduzione dei laboratori, nell’organizzazione dei materiali e dell’equipaggiamento tecnologico, nella post-produzione dei film e documentazione delle attività, nella raccolta fondi, nella cura della comunicazione e delle relazioni con le numerose collaborazioni…siamo così DENTRO il progetto che quasi rischiamo che passi inosservata la più grande, bella ,sensazionale novità dell’edizione 2016: CARTONI ANIMATI IN CORSIA CONTINUA AD ESISTERE!

Quando siamo partiti l’obiettivo era di renderlo un laboratorio permanente e nel 2016 siamo giunti alla 5° edizione, di durata annuale. UN PROGETTO SPECIALE CHE È DIVENTATO NORMALE…di questi tempi è davvero raro!

I laboratori sono iniziati questa settimana nel reparto di Ortopedia: Nicole e Ouarda, hanno pensato bene di fare incontrare una principessa e un pesce: lei interessata alla vita sottomarina, lui interessato alla deambulazione…indovinate un po’ il seguito? E poi Marion che ha raccontato il viaggio di un Doraemon ballerino sulla Luna.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...