Galleria

Corri postino corri!

lettera_03.jpgE’ successa una cosa bellissima e ve la raccontiamo

Qualche mese fa ci ha contattato la maestra Lavinia della Scuola Primaria Calini, dicendoci che le sarebbe piaciuto organizzare una proiezione dei film di Cartoni animati in corsia per tutte le bambine e i bambini delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Centro 3. A noi ovviamente non poteva che far piacere e grazie al suo impegno e alla disponibilità dello staff del cinema Nuovo Eden, quasi 400 alunni hanno potuto vedere sul grande schermo il lavoro fatto dai loro colleghi nei reparti pediatrici.

Quando siamo andati in sala per introdurre la visione abbiamo fatto una proposta al giovane pubblico: guardate e poi fateci sapere cosa ne pensate. Detto fatto! Abbiamo ricevuto decine e decine di lettere e disegni indirizzati ai giovani pazienti animatori, pieni di complimenti, domande, proposte e segni d’affetto.

Recapiteremo le lettere agli autori dei film in corsia e speriamo che questa possa essere l’inizio di una corrispondenza. Uno degli obiettivi principali del nostro progetto è quello di mettere in contatto l’interno dell’Ospedale con l’esterno, il tempo dell’ospedalizzazione con la vita di prima e la vita futura, la città con le camere di degenza e in questa occasione siamo davvero orgogliosi di poter dire che si è aperto un canale di comunicazione importante. Ora sta a noi sostenerlo e valorizzarlo perchè diventi una strada frequentata a doppio senso.

Ringraziamo di cuore gli insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante spin off del progetto, in particolar modo Lavinia Prati che con il suo piglio deciso ed energico ha portato avanti la sua idea fino in fondo (e speriamo che negli anni a venire voglia continuare a farlo!)

QUI POTETE LEGGERE TUTTI I MESSAGGI

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...