Immagine
0

Una rondine non fa primavera ma un dinosauro sì!

IMG_1044Finalmente insieme ai laboratori di Cartoni animati in corsia è tornata anche la primavera. Le giornate si allungano, nei prati e giardini tornano fiori e sui rami degli alberi foglioline di un verde sgargiante. Mentre fuori dalle finestre dell’ospedale dei bambini si preparava il classico cambio di stagione, dentro, silenziosamente, ha iniziato a prendere forma, colore e vita niente po’ po’ di meno che il Dinosauro Mauro.

La foresta nella quale è stato avvistato è germogliata dalle mani di un piccolo gruppo di giovani pazienti nel reparto di Chirurgia pediatrica. Nella stessa intensa mattinata, Mauro è uscito discreto dalla matita di Isabella e poi si è mostrato in tutto il suo splendore rivestendosi di un colore che ci è alquanto familiare (l’arancio).

Questa volta non sono le parole di un poeta affermato a guidarci  lungo il percorso appena iniziato di una nuova produzione collettiva, bensì i versi in rima di uno studente della IB della Scuola secondaria di I grado “Kennedy ” di Brescia, scelto tra oltre 147 elaborati e vincitore del concorso di scrittura Dall’Aula alla Corsia

E’ stato dunque il giovane Filippo Luigi Fontana, l’autore della filastrocca “Il Dinosauro Mauro”, a mettere i semi nel terreno dell’immaginazione di Natalja, Nicolò e Isabella, autori della prima scena del film. E ora che la fioritura di immagini in movimento è iniziata, non rimane che continuare a seguirne lo sviluppo…Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...