Un piccolo grande passo verso nuove storie

Chi si occupa di animazione lo sa bene: qualunque movimento, anche il più complesso, è in realtà composto da tanti minuscoli passi, tanti fotogrammi solo lievemente differenti tra loro che riprodotti in sequenza su uno schermo fanno muovere i personaggi della storia. Sta anche in questo il fascino dei cartoni animati, nella pazienza certosina di costruire, passo dopo passo, una incredibile magia.

L’abbiamo presa un po’ lunga per comunicarvi quella che per noi è una bellissima notizia: da venerdì 4 dicembre a un nostro operatore è stato concesso dalla Direzione dell’Ospedale del Bambini – ASST Spedali Civili di Brescia di tornare a condurre laboratori in presenza… naturalmente con tutti i limiti e le cautele che le norme di sicurezza richiedono. Per esempio, l’impossibilità di utilizzare materiali fisici (carta, pongo…), per esigenze di sanificazione: il laboratorio per ora si sta svolgendo “in touch”, con i tablet.
Inoltre, abbiamo al momento accesso unicamente al reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza… ma ne siamo strafelici!

Come dicevamo sopra, quello che davvero conta è il primo passo, per quanto piccolo possa sembrare: è da quello che nuove storie possono incominciare.

E tutto il lavoro di sperimentazione dei laboratori a distanza? Leggi QUI cosa ci portiamo dietro (e cosa preferiamo lasciarci alle spalle)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...