Un “cinque” per mille nuovi cartoni animati

Darsi “il cinque” è un modo amichevole e giovanile per salutarsi, per manifestare felicità, entusiasmo, soddisfazione e fratellanza. Abbiamo pensato a tutte queste sensazioni positive scegliendo il logo della campagna 5×1000 di quest’anno.

E no, non è un refuso, abbiamo proprio scritto “DIAMOCI il 5” anziché “DAMMI”. Lo abbiamo fatto nella convinzione che chi sostiene Cartoni animati In Corsia non dà solo un concreto aiuto: ne è parte, e fa parte della squadra.

“Il cinque” ce lo siamo dati in primo luogo tra noi, reciprocamente. Non stiamo a ripeterci su quanto sia stata (e sia) dura mantenere vivo il progetto in tempi di pandemia – ciascuno di voi ha sperimentato in proprio le difficoltà dell’ultimo anno. Però siamo orgogliosi e soddisfatti del risultato: il progetto CIC si è dimostrato resiliente e si è adattato ai tempi, lasciando da parte carta e pongo e diventando CIC in Touch. Su questo stesso sito trovate testimonianza dei laboratori condotti dapprima a distanza, e da qualche mese finalmente in presenza, per ora nel solo reparto di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza. Ne sono uscite animazioni sorprendenti per bellezza e intensità che ci hanno lasciato senza parole.

Questa trasformazione è un segno della vitalità di CIC, oltre che della determinazione degli operatori Avisco. Tuttavia il progetto (che, ricordiamo, è gratuito per le famiglie e la comunità) si sarebbe arenato senza il fattivo e concreto aiuto dei sostenitori, che generosamente ci hanno seguito nelle campagne di fundraising.

Ecco perché torniamo a chiedervi, anche quest’anno, di destinare ad Avisco il 5×1000, e di invitare anche i vostri amici a farlo… semplicemente per poter guardare avanti, e continuare a progettare e condurre nuovi laboratori in corsia.

Grazie!!!

ASSOCIAZIONE AVISCO CF 98039330174

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...